La Kia presenta in anteprima al Salone di Ginevra la sua nuova station wagon, la Sporty Wagon, che aspira a diventare una scelta interessante per chi intende acquistare un auto capiente e dalle linee sobrie e gradevoli. In più, con il solito vantaggiosissimo rapporto qualità/prezzo offerto dalla multinazionale automobilistica coreana.
La sintesi sulle caratteristiche della nuova auto è perfettamente contenuta nelle parole di Jean-Charles Lievens, Senior Vice President di Kia Motors Europe: “La nuova Cee’d Sporty Wagon mantiene invariate tutte le doti della Cee’d berlina, offrendo all’utenza maggiore praticità e versatilità, grazie all’esclusivo grande portellone, pur mantenendo una linea elegante e di gusto squisitamente sportivo.
Rispetto alla versione berlina la Sporty Wagon è più lunga di 23,5 cm, ricavati integralmente nella coda dell’auto, in modo da incrementare l’ampiezza di carico del bagagliaio e renderlo quanto più flessibile rispetto alle esigenze di carico più disparate.
La dimensione del bagagliaio è di 534 litri, circa 200 litri in più rispetto alla cinque porte Cee’d hatchback.
L’auto verrà commercializzata intorno a settembre del 2007. Sarà allora che si potrà avere un’idea più definita sulle configurazioni e gli allestimenti con cui sarà introdotta sul mercato. Oggi si sa per certo che sarà possibile scegliere fra tre schemi di equipaggiamento (LX, EX e TX), cinque motori Euro 4 con potenze comprese fra 90 e 143 CV, scelta tra cambio manuale o automatico e una ricca selezione di optional.
Video: test drive della Kia Cee'd
Video: la nuova Kia Cee'd su strada