Al Salone di Ginevra Lada è presente con la sua C Concept. “C” sta per coupè, concept e segmento C e vuole anticipare cosa ci si deve aspettare dalla prossima uscita della casa russa sul mercato.
Non si può che ammirare lo sforzo progettuale attuato dai designer della Lada. L’auto infatti presenta un look decisamente massiccio e sportivo, con forme robuste e potenti, che vogliono imporla come un veicolo rivolto a un impiego sportivo e capace di dare soddisfazioni ai giovani che amano l’originalità nel design, magari con qualche ritocco da tuning. Le dimensioni sono contenute: 4.208 mm di lunghezza, 1.837 mm di larghezza per 1.548 di altezza. L’ampia griglia anteriore del radiatore segue un muso rotondeggiante con fari ben incassati e dalla forma originale accanto al cofano.
L’interno è fortemente sportivo, con sedili bicolore e una plancia estremamente spartana ed essenziale.
Il motore installato è un 2,0 litri che può toccare la velocità finale di 210 Km/h. Gli pneumatici del modello esposto a Ginevra sono 225/40 ZR18.
Questa Concept lancia una nuova e più incisiva presenza di Lada sul mercato, con l’obiettivo di rubare quote ai concorrenti più forti nel segmento C. Verranno prodotte delle compatte con diverse modulazioni sul tema anticipato dalla C Concept: ci saranno la berlina, la coupè a 3 porte, la familiare e un crossover per chi ama le auto più spaziose e imponenti con vocazione da fuoristrada. I propulsori saranno verosimilmente a benzina con cilindrate 1600 e 2000 cc.
2 COMMENTI
Test
19/03/2007 alle 23:49:45può che ammirare lo sforzo progettuale attuato dai designer della Lada. L'auto infatti presenta un look decisamente massiccio e sportivo, con forme robuste e potenti, che vogliono imporla come un veicolo rivolto a un impiego sportivo e capace di dare soddisfazioni ai giovani che amano l'originalità nel design, magari con qualche ritocco da tuning. Le dimensioni sono contenute: 4.208 mm di lunghezza, 1.837 mm di larghezza test
Accessori
19/03/2007 alle 16:52:41test