Tempo di rinnovamento per le monovolume Mercedes. Sta per arrivare sul mercato la nuova Mercedes Classe B fresca di restyling. Con lei anche la Classe A è quasi pronta nel suo nuovo facelift che ripropone la piccola monovolume al pubblico con un buon sostegno promozionale.
World Car Fans ha avuto occasione di scoprire la vettura ancora molto camuffata, ma le immagini diffuse consentono di avere un’idea del tipo di modifiche apportate. Il paraurti anteriore e i proiettori hanno nuove geometrie, mentre la calandra adesso si presenta più sporgente e affilata, con una linea più aggettante. Al posteriore la fanaleria è stata l’oggetto principale degli interventi. L’auto proporrà anche una nuova motorizzazione ibrida, per la gioia dei più attenti al rispetto dell’ambiente.
La classe B avrà un look più spigoloso, secondo quanto trapela della foto scattate a una vettura, anch’essa ben camuffata, avvistata da Infomotori. Molto sarà mutuato dalla Classe C, specialmente nella calandra con foggia trapezoidale.
I proiettori allo xeno avranno un disegno molto articolato che rappresenta la caratteristica più distintiva del restyling. Il posteriore vedrà anch’esso modifiche ai gruppi ottici e presenterà interventi sul fascione.
Video: Mercedes Classe B - spot commerciale
Video: Mercedes Classe A - spot commerciale