E' stata decretata auto dell'anno 2014 la nuova Mercedes Classe B, concentrato di bellezza, eleganza, confort e buone prestazioni, adatta tanto alla città quanto a lunghi viaggi. E secondo il rapporto DEKRA 2014 sull’affidabilità dell’usato, la Classe B merita il premio di ‘Auto dell’Anno’, un riconoscimento che si aggiunge a quello di migliore vettura del proprio segmento. Sul gradino più alto del podio, altre due gioiellini Mercedes-Benz:,Classe E e GLK, che si sono aggiudicate il primo posto nelle rispettive categorie.
Elegante monovolume, compatta e confortevole, la Classe B vanta materiali raffinati, dettagli di prestigio, e spazi notevoli, tanto che il suo bagagliaio, con una capacità di 486 litri, sembra non avere rivali nel segmento, mentre il pacchetto vano bagagli, a scelta, offre ulteriori modalità di carico.
Particolarità della nuova Classe B è la dotazione del sistema multimediale Command Online, disponibile in opzione per la prima volta, offre l'accesso ad internet e i clienti possono anche richiamare un applicativo Mercedes le cui pagine si caricano rapidamente per essere consultate anche durante la marcia. Insieme alle motorizzazioni tradizionali, a benzina e diesel, ora la Classe B è disponibile anche con alimentazione a metano.
Video: Mercedes Classe B