In casa Mercedes si sta lavorando freneticamente per mettere a punto la nuova coupé della classe C, la CLK. Benché ancora non si sappia molto delle caratteristiche della nuova sportiva elegante della casa della Stella, è certo che avrà dimensioni più ampie del modello attualmente in commercio. Questo dipende dal fatto che lo chassis della nuova berlina, su cui anche la coupé si basa, è più grande rispetto a quello utilizzato dall’attuale CLK.
In generale lo stile dell’auto sarà derivato dalla Classe S, con fari anteriori dalla geometria molto innovativa e squadrata.
Dal punto di vista della meccanica, la nuova coupé adotterà i propulsori già in uso dalla berlina, ma monterà anche il 5.5 V8 da circa 390 CV, che saprà infonderle un’anima da vera sportiva.
La presentazione al mercato della nuova CLK è stata programmata per l’estate del 2009, e qualche mese dopo ne verrà proposta anche la versione cabriolet. Subito è possibile provare a intuire le fattezze della vettura dalle prime fotospia, che ritraggono un muletto totalmente mascherato in prova su pista.
Video: Mercedes CLK - spot pubblicitario della versione attualmente in commercio