• Giovedì 18 Marzo 2010 alle 9:32
Classe C: la Mercedes si ribalta in uno spot Usa

La Mercedes punta sull’effetto choc per dimostrare la validità dei suoi sistemi di sicurezza. La casa automobilistica tedesca ha realizzato uno spot pubblicitario che farà (e fa già) parlare di sé. E’ stato realizzato per le televisioni americane un promo che sfrutta una sequenza tratta dalle prove di crash per dimostrare la solidità della Classe C. Nelle immagini si vede la berlina classe C durante il test di ribaltamento laterale, non previsto dall'Euro Ncap ma che da un decennio non manca mai nelle prove condotte dall'americano Nhtsa.

Protagonista del video è la livrea arancio classica delle vetture usate nelle prove di sicurezza. La Classe C è protagonista di un emozionante e impressionante balletto fatto di capriole laterali e rimbalzi sul tetto, sui fianchi e sulle ruote. Nel frattempo la voce fuori campo pone alcune di domande allo spettatore come “Quando compri un'auto, cosa compri davvero? Forse la vernice scintillante o un elenco di accessori? Che cosa ne dici della resistenza dell'acciaio, dell'integrità della struttura e della risposta adeguata in situazioni estreme?"

Poi una volta terminate le capriole, l’auto sembra ancora integra grazie a un effetto grafico che in dissolvenza fa comparire al suo posto una Classe C nuova fiammante. A questo punto la voce fuori campo prosegue dicendo: "meglio guardi, più capisci le differenze e cosa significhi possedere una Mercedes-Benz". Sicuramente una trovata pubblicitaria innovativa e intelligente, che assicura alla Mercedes una pubblicità non da poco con immagini che fino a questo momento raramente erano state utilizzate per pubblicizzare un’auto, restando appannaggio di campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Mercedes Classe C: lo spot choc dell'incidente

Mercedes Classe C: spot pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 25656,1 > 25656,1