Mercedes ha annunciato l’ingresso nel mondo dei pick up entro il 2020: si tratta di un debutto che sarà inaugurato dal primo modello premium di questo settore, primo veicolo di questo tipo nella storia dell'azienda. I nuovi annunci sono arrivati direttamente da Dieter Zetsche, Ceo di Daimler AG e responsabile della divisione Mercedes-Benz Cars.
Il Ceo di Mercedes ha detto: “Il pickup Mercedes contribuirà certamente al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita globale. Entreremo in questo segmento con la nostra caratteristica identità di marca e con tutti quegli attributi che sono tipici del brand per quanto riguarda sicurezza, confort, motorizzazioni e valore”.
La nota ufficiale precisa che si tratterà di un pickup medio che inizialmente sarà destinato ai mercati del Sudamerica, dell'Australia, del Sudafrica e dell'Europa, tutti caratterizzati da una forte crescita in questo segmento. Secondo un report del Wall Street Journal, il nuovo pickup avrà una cabina doppia per accogliere quattro persone, mentre il cassone avrà una portata di 1.000 kg.