Cresce l'attesa per vedere da vicino e dal vivo la nuova Mercedes Classe B. Bisognerà attendere ancora un paio di settimane, perchè il debutto è previsto in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà in Germania dal 15 al 25 settembre.
Ma si sa già cosa potremo aspettarci da una vettura che punta forte sulla qualità a trecentosessanta gradi. Nulla lasciato al caso, con grandi qualità dal punto di vista tecnico ed estetico.
Insomma chi si aspetta grandi novità dalla multispazio Mercedes resterà assolutamente soddisfatto. D'altra parte Mercedes si aspetta molto da quella vettura.
Come detto le novità sono sopratutto dal punto di vista contenutistico con un cambio doppia-frizione a 7 rapporti che supporta motori a iniezione diretta di benzina e turbodiesel già visti su Classe C e Classe S. Dopo la presentazione al Salone di Francoforte 2011 per comprare la vettura bisognerà aspettare il mese di novembre quando la vendita avverrà in contemporanea in tutta Europa.
A livello di dimensioni la nuova Mercedes Classe B ha queste dimensioni: lunghezza/larghezza/altezza della carrozzeria sono rispettivamente di 4.359 mm/1.786 mm/1.557 m. Ma qualche modifica è stata effettuata anche a livello estetico, con nuove fiancate che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più snello ed elegante.
Frontalmente la nuova Classe B, si presenta particolarmente originale in virtù di una originale scelta di realizzare gruppi ottici a LED ispirate alle forme presenti in natura. Si tratta di quello che viene chiamato bioinspired design già conosciuto grazie al Concept BlueZero.
Video Nuova Mercedes Classe B 2011: esterno