Mercedes presenta una nuova vettura il cui biglietto da visita è più che sufficiente ad accendere le fantasie degli acquirenti. Signore e signori, stiamo parlando semplicemente della SLK più potente di sempre.
Una presentazione non da poco per coloro i quali dal marchio Mercedes hanno sempre desiderato che ci si possa spingere un po' più in là a livello di prestazioni. Il nome provvisorio della vettura è SLK 55 AMG e dispone di qualcosa come 422 CV e 540 Nm. Sotto il cofano c'è un gioiellino V8 aspirato di 5.461 cc, chiamato M152. Tutto ciò insomma che le consente di raggiungere i 250 km/h autolimitati e di avere una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.
Il tutto sempre guardando alle nuove frontiere di consumi ed emissioni, con dati che parlano di una riduzione addirittura del 30% rispetto al modello precedente per quel che riguarda consumi ed emissioni. Stiamo parlando insomma di una vettura di terza generazione della SLK che certamente farà parlare di se a lungo, e che farà bella mostra di sè in occasione del prossimo Salone di Francoforte.
Mercedes ha pensato anche a coloro i quali amano le vetture sportive, con un assetto proprio in questo senso che dispone tra le altre cose di elementi importanti come, freni potenziati, sterzatura Direct-Steer e sistema di frenata selettiva Torque Vectoring per migliorare l'agilità in curva. Siete convinti? Se non lo siete ancora vi basterà aspettare le prime immagini e i primi commenti che arriveranno direttamente dal Salone di di Francoforte e che vi faranno capire chiaro e tondo la qualità e l'esclusività della vettura in questione.
Video Nuova Mercedes Slk 55 Amg 2011
Video esterni Nuova Mercedes Slk 55 Amg