In occasione della vetrina internazionale offerta dal Salone di Ginevra, Dacia presenta la nuova Sandero, berlina due volumi 5 porte di ampie dimensioni. Spazio e comfort per cinque persone, con una capacità di carico di 1.200 litri, La Sandero è lunga 4,02 metri e larga 1,75. Accattivante, come per tutte le altre auto della gamma Dacia, il rapporto prezzo/prestazioni, rafforzato da una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Parola d’ordine: low cost.
Stile moderno, caratterizzato da un design dinamico e robusto con un frontale che si distingue per gli originali gruppi ottici e per l'inedito insieme scudo/calandra. Le fiancate esaltano la robustezza, così come il disegno del posteriore conferma l'impressione di abitabilità e solidità. L’abitacolo conferma la sensazione di comfort grazie ad elementi decorativi e colorazioni diverse.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Dacia monta un motore a benzina 1.400 cc da 75 Cv e 1.600 da 90 Cv, e un diesel 1.5 dCi da 70 e 85 Cv con emissioni di CO2 limitate a 120 g/km. I due propulsori benzina 1.4 l e 1.6 l garantiscono facilità di manutenzione, distinguendosi per i consumi contenuti e per una coppia elevata ai bassi regimi. Il 1.5 dCi è, invece, dotato di un sistema d'iniezione diretta Common Rail di seconda generazione.
Video: Dacia Sandero
Video: Dacia Sandero a Ginevra