E’ una berlina decisamente nuova, diversa e che potrebbe fare la sua comparsa nel 2020: a realizzarne il progetto è stato il ventinovenne coreano Jihoon Seo, che ha progettato un'inedita Qoros futuribile, esposta all'inizio del mese al Coventry University Degree Show, in Inghilterra. Jihoon Seo ha trascorso cinque mesi insieme ai maestri del design Qoros, per creare il modello di stile di un'ammiraglia berlina che la nuova casa automobilistica potrebbe lanciare nel 2020.
Il progetto di questa ammiraglia rientra nel programma di stage organizzato dal Qoros Design Team che offre agli aspiranti stilisti l'opportunità di sviluppare e affinare le capacità per riuscire in una carriera nell'industria dell'auto. E' il motivo per cui Qoros ha sponsorizzato Jihoon Seo nello sviluppo della sua tesi finale: un progetto che rappresenta il culmine dei suoi studi alla Scuola di Arte e Design dell'Università di Coventry.
La nuova Qoros Concept potrebbe rappresentare l'evoluzione di diverse idee stilistiche presenti sulla Qoros 3 Sedan, in vendita in Cina e Slovacchia da fine 2013, e sulla Qoros 3 Hatch, che affiancherà la Sedan in Cina da metà 2014; prevede inoltre alcuni nuovi temi stilistici futuribili, e spicca il profilo laterale elegante e potente, con un frontale deciso e la griglia trapezoidale con la cornice cromata circondata dai fari a LED. La nuova Qoros vanta anche cerchi in lega a otto razze traforate.
Video: Qoros 3 Sedan