Il metano è una forma di alimentazione sempre più apprezzata dagli italiani, che hanno in questo modo trovato il modo di ovviare al caro carburante scegliendo un tipo di motore che consente costi di gestione notevolmente più bassi. Certo in sede di acquisto si spende qualcosa in più, ma se si percorrono molti chilometri, il risparmio arriva con l'ammortizzazione dei costi.
Al momento guida la classifica delle auto più apprezzate della categoria l'Opel Corsa GPL che ha venduto mille esemplari il mese scorso avendo la meglio su 4 vetture del Gruppo Fiat come Fiat Punto e Lancia Ypsilon che precedono Fiat Panda e 500 GPL. Inevitabile che siano auto piccole e da città al top delle vendite. Poi iniziamo a trovare auto di pretese un po' più alte come la prima crossover GPL Nissan Qasqhai, seguita dalla coppia Dacia formata da Sandero e Duster. Riesce a rientrare tra le prime dieci la Hyundai i10 a GPL.
Nonostante i primi mesi di quest'anno non siano stati eccellenti dal punto di vista della vendita delle auto, il mercato del Gpl continua a crescere dando una chiara indicazione di cosa vogliono gli utenti. Nonostante le straordinarie offerte del periodo e i forti sconti disponibili, la crisi e la percezione di essa frenano un investimento come quello dell'automobile nuova, a meno che non sia strettamente necessaria.
Migliori auto a Gpl 2013: confronto modelli pi?? convenienti
Migliori auto a Gpl 2013: confronto modelli pi?? convenienti