Sarà svelata al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 19 ottobre prossimo, la nuova Opel Corsa pronta a farsi vedere con rinnovamenti soprattutto estetici: come si può notare da alcune prime immagini apparse su un video pubblicato su Youtube, vengono modificati i lamierati della sezione anteriore, il fascione posteriore e il portellone.
La nuova Opel Corsa non sarà, infatti, un modello nuovo ma un aggiornamento di quello già esistente che potrebbe vantare gruppi ottici rivisti con luci diurne a LED e particolari di nuova fattura, come ad esempio i cerchi in lega e le prese d’aria sul paraurti anteriore. Rinnovamenti previsti anche nell’abitacolo: la nuova Corsa dovrebbe infatti ospitare il nuovo sistema multimediale IntelliLink, per una maggiore integrazione fra il telefono e l’impianto di gestione.
Novità previste anche per quanto riguarda i motori: sulla nuova Opel Corsa dovrebbe, infatti, debuttare il nuovissimo 1.0 tre cilindri da 90 e 115 CV, sovralimentato, con basamento in alluminio ed abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Il 1.0 SIDI è componente della nuova famiglia di motori modulari.
Video: Prime immagini nuova Opel Corsa