Sul mercato da pochi mesi, la nuova nata di casa Peugeot, la 308, sta già conquistando i cuori. La Casa madre ha proposto per questa versione nuova due allestimenti, Comfort e Premium, e altre novità sia dal punto di vista stilistico che tecnologico. La nuova carrozzeria a tre porte si accompagna a due nuovi cambi automatici.
Il primo dei due dispositivi è un sequenziale a quattro rapporti "Tiptonic System Porsche" specifico per il motore a benzina da 1,6 litri Vti da 120 CV di potenza, mentre il secondo arriva a sei rapporti e si abbina al motore diesel 2.0 HDi da 136 CV e filtro antiparticolato di serie.
Le due nuovissime motorizzazioni riguardano il motore a benzina da 1,4 litri e una motorizzazione più sostanziosa, da 1,6 litri HDi con 90 CV, che permette di ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera e anche i consumi: 4,5 litri ogni 100 km è il dato dei consumi di carburante, mentre per le emissioni di CO2 il dato si arresta sui 120 grammi per km percorso. Per chi non fosse ancora soddisfatto dell'economicità e attenzione per l'ambiente che questi motori garantiscono, non resta che attendere l'ultimissima versione BioFlex prevista entro la fine dell'anno.
La linea richiama la sua progenitrice, ma è più slanciata e sportiveggiante, nello stile della sorellina 207. Gli interni sono completamente nuovi: il piantone dello sterzo è quasi orrizontale, il volante sportivo in pelle a tre razze e le finiture in alluminium look, conferiscono alla 308 un’aria da vera sportiva.
Video: Spot nuova Peugeot 308
Video: Peugeot 308 su strada
Video: Immagini Peugeot 308
1 COMMENTO
giovanni
17/03/2008 alle 22:20:17Ottima auto, ho comprato il modello feline 110 cv. con tutto l'allestimento, si mette in tasca sia la golf che le altre concorrenti. w il leone