Sono già comparse le prime foto che raffigurano la Porsche 997 GT2, nella versione che andrà in commercio. La presentazione ufficiale avverrà a novembre, ma già si può avere un’idea chiara e definitiva della carrozzeria.
La provenienza progettuale sembra un mix tra la 997 e la GT3 e il risultato è la classica linea inconfondibile della Porsche che si presenta ad un tempo modernizzata e fedele al design che ha reso inimitabili queste sportive.
Poco o niente invece si sa della tecnologia. Per certo dovrebbe montare un propulsore boxer biturbo esacilindrico da 530 cavalli di potenza che si applicherà a una massa complessiva di 1300 Kg, cosa che permetterà all’auto di schizzare come un fulmine.
Quello che sarebbe interessante sapere è che tipo di trasmissione verrà adattata. Si vocifera che potrebbe trattarsi di un sistema basato su cambio sequenziale DSG a doppia frizione...
A chi non vuole aspettare fino a novembre tocca attendere altre immagini che rivelino particolari della plancia, dalla quale sarà possibile intuire quali equipaggiamenti tecnologici caratterizzeranno l’erede della leggendaria 911.
Video: Porsche 997 GT2 test drive a Nurburgring