Basteranno solo 7350 per portarsi a casa la nuova, e innovativa, vettura del segmento B di casa Dacia, la Sandero che sarà commercializzata a partire da luglio. Modernità, semplicità e robustezza sono le parole d’ordine di questa nuova creatura che tra un po’ sconvolgerà mercato automobilistico con la formula ‘basso prezzo, ma alta qualità’.
Non solo low cost ma anche con dei cambiamenti: la Casa rumena, oggi nell'orbita Renault, presenta il suo nuovo logo. Nessuno strappo con il passato, ma solo modernizzazione di quello vecchio con la sua classica forma triangolare. Per quanto riguarda le motorizzazioni, per a nuova due volumi della casa rumena si parla di un 1.4 benzina da 75 CV, che sarà affiancato sin dall’inizio dal 1.6 da 87 CV. Solo all’inizio del 2009 arriveranno i due diesel 1.5 dCi da 68 ed 86 CV.
Per promuovere la Sandero è stata scelta un'inedita formula che punta alla coppie di giovani sposi: al posto del viaggio in Polinesia o della cucina hi-tech c'è la macchina nella lista nozze.
Video: Lancio nuova Sandero low cost