Il prossimo 6 luglio a Parigi, Renault si prepara a svelare ufficialmente una inedita vettura, erede della Laguna e che punterà a competere con vetture come la Ford Mondeo, la Mazda6 e la Volkswagen Passat. Si chiamerà Talisma la nuova berlina sviluppata sulla piattaforma dell'Alleanza CMF, la stessa del recente Espace e sarà costruita, come il nuovo crossover, nello stabilimento di Douai. La denominazione Talisman era comparsa la prima volta in Casa Renault nel 2001, per una concept car presentata al Salone di Parigi. Poi è stato utilizzato dal 2012 per un modello di berlina di segmento superiore realizzata insieme alla consociata Samsung Motors e venduta solo in Cina
Secondo quanto comunicato dall’azienda stessa, “la Talisman unirà le nozioni di protezione e potenza” e beneficerà del know how di Renault e Daimler. Dalle prime immagini, ricavate da un video teaser diffuso dall'azienda, si nota una berlina caratterizzata da un design tradizionale ma estremamente curato nei dettagli, con finiture esterne ed interne di elevata qualità.
Nessuna indicazione in più al momento sul resto delle caratteristiche tecniche che distingueranno questa vettura e per scoprire altre informazioni, la gamma motorizzazioni che vanta e le dotazioni e gli equipaggiamenti che offrirà ai suoi clienti, dovremo aspettare ancora qualche giorno.
Video: Nuova Renault Talisman- Promo