• Giovedì 17 Maggio 2007 alle 10:26
Nuova Saab 9-3: design rivisto e tecnologia all?ÇÖavanguardia per prestazioni elevate. Tre versioni: Sport Sedan, SportHatch e Cabriolet a benzina, a gasolio e a miscela E85.

Saab ha ormai pronta la nuova 9-3 che verrà messa in commercio in settembre di quest’anno. Si tratta di un’auto dalle grandi caratteristiche e dallo stile tipicamente Saab con soluzioni originali e innovative per la casa scandinava.

L’ispirazione nella carrozzeria è tratta dal prototipo Aero X, rivisto e riadattato a una vettura di serie. Il frontale è assolutamente nuovo, con la calandra tripartita e il gruppo ottico ridisegnato nella geometria. Forte il contrasto tra la parte superiore del frontale con quello inferiore con i fari fendinebbia e la larga presa d’aria: il senso complessivo è di grande solidità. Anche i pannelli delle portiere e la parte posteriore della macchina hanno un design nuovo, che contribuisce a rendere estremamente attuale la linea complessiva della 9-3.

A questo riguardo può essere interessante leggere la dichiarazione rilasciata da Jan Åke Jonsson, amministratore delegato di Saab: “Introdurremo migliorie significative in tre aree molto importanti: design, prestazioni e comportamento su strada.

Il risultato sarà un importante passo avanti sulla strada del consolidamento dell’aspetto esteriore e del piacere di guida della nostra principale linea di modelli che rappresenta da sola due terzi circa delle nostre vendite mondiali”. Una promessa che nella 9-3 è stata pienamente mantenuta.

Le versioni saranno: Sport Sedan, SportHatch e Cabriolet, mentre i motori possono essere a benzina, a gasolio e a miscela E85 (85% bioetanolo, 15% benzina). Gli allestimenti saranno anch’essi tre: Linear, Vector e Aero.

Video Nuova Saab 9-3 sport sedan 2007 - Prova su Strada

Video: Saab 9-3 cabriolet, Saab Aero X e Saab 9-5. La filosofia Saab

Nuova Saab 9-3 sporthatch: presentata in anteprima all'internod ell'azienda quando era ancora un concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 18055,43 > 18055,43