Si chiama Seat Ibiza Cupra, verrà presentata al prossimo Salone di Parigi e, dall’alto dei suoi 180 CV, rappresenta il top della sportività riguardante la nuova compatta iberica. Punto di forza della nuova vettura? Il propulsore a benzina 4 cilindri 1.4 TSI turbo, una unità che, abbinata al nuovo cambio DSG a 7 marce con paddles al volante, dovrebbe rendere la guida piuttosto sportiva. Il tutto con consumi decisamente contenuti per una compatta tanto grintosa.
La prima versione della nuova serie sportiva mostra un carattere accattivante, carrozzeria caratterizzata da un design aggressivo. L’Ibiza Cupra monta cerchi da 17 pollici, che garantiscono un’ottima stabilità su strada, e promette grandi prestazioni. A richiesta, è possibile ottenere anche speciali pinze a quattro pistoncini verniciate in rosso per i dischi anteriori e ben visibili attraverso i cerchi in lega. Dietro, invece, la Cupra si distingue per il paraurti con spoiler integrato, dal quale spunta il terminale di scarico cromato, lo spoiler superiore, gli alloggiamenti degli indicatori di direzione in color titanio fumè e l’acronimo “Cupra” posto al centro del portellone, proprio sotto il marchio della Casa.
Dal punto di vista della dotazione, oltre al telaio sportivo, la nuova Seat Ibiza Cupra vanta di serie ABS, TCS+EBA, Hill Hold Control, il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, l’illuminazione ausiliaria in curva ed i fendinebbia, mentre all’interno non mancano i sedili sportivi e la pedaliera in alluminio.
Video: Seat Ibiza Cupra