• Giovedì 10 Maggio 2007 alle 9:25
Seat Altea XL4: un SUV anche per la casa spagnola? Foto e prime caratteristiche tecniche.

Anche Seat è quasi pronta per lanciare sul mercato il proprio SUV, la Seat Altea XL4, che sviluppa in versione multipurpose l’Altea XL. Sebbene si sappia ancora abbastanza poco, è certo che si parla di una vettura a trazione integrale, cosa che costituisce un’innovazione nella realtà produttivo del marchio spagnolo che non ha mai introdotto nelle proprie linee di produzione questa tecnologia.

Ciò di cui si sa ancora veramente poco si riferisce al tipo di propulsore che verrà installato nella nuova vettura. L’ipotesi più ottimistica auspica il montaggio del TFSI da 240 cavalli, già visto sulla concept car Altea Freetrack presentata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra. S equesto non ci sarà è comunque quasi certo che verrà montato il nuovo TDI con potenza da 170 cavalli con DSG.

La nicchia di mercato in cui l’Altea XL4 si andrà a inserire è quella della Volkswagen CrossTouran e della Renault Scenic Conquest, recentemente messe in vendita. Le fotospia fanno apprezzare le caratteristiche estetiche del SUV della Seat, mettendone bene in risalto le linee morbide con i passaruota bene in vista e con colore marcatamente distinto dal resto della carrozzeria. Il paraurti è alto e avvolge bene la vettura conferendole un’immagine da fuoristrada elegante. In realtà, a guardare con attenzione il design che fin qui si conosce, si intende bene che la vettura è pensata per prestarsi più agevolmente a una guida su strada asfaltata che sullo sterrato o sull’off-road.

Video Seat Altea XL nelle immagini pubblicitarie, in attesa della nuova Seat Altea XL4

Video della pubblicit??? della Seat Altea XL: aspettando il SUV Seat Altea XL4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17361,78 > 17361,78