Skoda Yeti sarà il primo SUV prodotto dalla Skoda, riprendendo le linee della concept car Roomster già proposta in più d’un salone dell’auto e della stessa Yeti proposta come prototipo sperimentale. L’assemblaggio della nuova vettura sarà fatto nella Repubblica Ceca, mentre la maggior parte delle componenti saranno di produzione Volkswagen. In realtà la Yeti piuttosto che in Italia cercherà i suoi potenziali acquirenti nei paesi dell’Est, ma non è da escludere che nel nostro paese il piccolo SUV Skoda troverà una nicchia di estimatori. Per la commercializzazione bisognerà comunque attendere il 2009.
La caratteristica principale della Yeti sarà la dimensione, più compatta rispetto ai normali SUV. Se la realizzazione prenderà per modello la vettura esposta in anteprima al Salone di Francoforte sarà dotata di capote amovibile che permetterà di trasformarla rapidamente in un pick-up in miniatura.
Sul piano meccanico dovrebbe essere dotata di trazione anteriore sostenuta sistemi attivi di supporto per aumentarne la stabilità.
Le motorizzazioni potrebbero essere quelle già montate sulla Fabia e sull’Octavia, ma per averne la certezza c’è ancora da aspettare con pazienza nuove dichiarazioni del gruppo Volkswagen.
Video: Skoda Yeti - presentazione esterni e interni
1 COMMENTO
erario gianluca
04/07/2008 alle 10:22:35buongiorno da erario gianluca volevo domandarvi percotesia se potreste fornirmi qualche contatto utile ,per avere informazioni su skoda suv, cioè più precisamente per poter importare dalla casa madre , in italia,o sapere almeno il prezzo di fabbrica della republica ceca ,mi intere serebbe risparmiare,e so che il costo è notevolmente inferiore,aspetto vostre notizie arrrivederci e grazie.