E’ stata resa disponibile in Italia la nuova app gratuita IT Taxi, scaricabile in versione iOS e Android, lanciata dall'Unione Radiotaxi d'Italia, che, a differenza delle app simili a cui i taxi devono affiliarsi spontaneamente, comprende tante cooperative di taxi in tutto il paese e conta più di 10mila auto. La nuova app è attiva in oltre 40 città, tra cui, chiaramente, le grandi Milano, Roma e Torino, e non prevede costi aggiuntivi rispetto alle tariffe normalmente applicate.
In particolare, la app è disponibile a: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Como, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Teramo e in altri comuni minori.
Questa nuova app permette di prenotare un'auto in tempo reale visualizzandone la posizione, pagare al termine della corsa con il proprio smartphone tramite PayPal oppure a fine mese con abbonamento aziendale, grazie al servizio Business.