La Volkswagen Golf sesta versione sarà immessa sul mercato nel 2008. Gli appassionati delle cabriolet potranno presto tenere in considerazione anche la versione cabrio di questa nuovo modello di Golf, che non mancherà di dare battaglia alle altre concorrenti del segmento e di rilanciare la veste sportiva e più dinamica della casa tedesca: in foto una renderizzazione proposta da Autozeitung.
Si sa che la versione cabrio costerà circa 4.000 euro in più della versione berlina. In Volkswagen si prevede la vendita di circa 35.000 esemplari all’anno, cosa che dovrebbe essere possibile vista la capacità di questa cabrio di intercettare i favori del pubblico. Per ammirarla presso le concessionarie però bisognerà aspettare il 2010, perché prima della Golf Cabrio Volkswagen dovrà seguire il lancio sul mercato dell’altra nuova sportiva in cantiere, la Scirocco, che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra.
La nuova Golf incorporerà un sistema start-stop che promette di ridurre in modo drastico le emissioni inquinanti, limitando il lavoro del motore alle effettive esigenze reali di propulsione.
Altra caratteristica della Golf VI sarà quella di svecchiare un po’ la linea della vettura in modo da ritornare a presentarla come un perfetto modello di auto giovanile, prerogativa che la quinta versione aveva un po’ perso.
Video: Nuova Volkswagen Golf VI - videospia