Arrivano le primae anticipazioni sul lavoro che la Volkswagen sta facendo sulla Golf di settima generazione in arrivo nel 2013. Non è ancora dato sapere le caratteristiche della carrozzeria, in quanto le prove che la casa automobilistica puntano su allestimenti di versioni precedenti con sotto il cofano nuovi propulsori.
Ma la linea dovrebbe essere ancora più aggressiva delle sei versioni precedenti. Ciò che è certo, però, è che le innovazioni saranno tante dal punto di vista tecnologico. La Volkswagen punta su due realizzazioni diverse: ci sarà la due volumi (Variant e GolfPlus) con nuovo pianale.
La Jetta, in arrivo fra due anni, la New Compact Coupè Concept e la Golf Cabriolet il cui debutto è previsto per il prossimo anno, manterranno il pianale di oggi. La settima generazione della Golf, l cui debutto è previsto nel 2013, potrebbe iniziare ad avere molte caratteristiche in comune con l’Audi A3 per qual che riguarda il settore di vendita. Con l’Audi A3 potrebbe anche condividere molti componenti.
Per quanto riguarda i motori termici ci saranno unità turbocompresse, TSI e TDI. Saranno disponibili in versione 1.2 da 85 CV e 105 CV. Invece il 1.4 sarà da 122 CV e 160 CV ed il 2.0 da 220 CV e 300 CV. Per quanto riguarda in vece il motore diesel, si potraà scegliere tra due versioni differenziati in cinque livelli di potenza.
Parliamo di 1.6 da 90 CV e 105 CV ed i 2.0 da 140 CV, 170 CV e 220 CV. Ma la Volkswagen proporrà anche varianti ibride: due soluzioni con motore elettrico da 25 CV e batterie nichel metallo-idruro (NiMH). e 75 CV, tecnologia plug-in batterie agli ioni di litio
Nuova Volkswagen Golf anteprima e anticipazioni: motori, interni, esterni, allestimenti