• Lunedì 23 Febbraio 2015 alle 9:59
Rc auto: novit?á e sconti in Ddl concorrenza. Come ottenerli

Nuovi sconti significativi sull'Rc auto se l'automobilista decide di installare la scatola nera o rilevatori del tasso alcolemico,o di procedere a ispezioni preventive dei veicoli e risarcimento presso officine convenzionate: questo quanto prevede il Ddl concorrenza. Il ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, ha spiegato che “Quelle sulle assicurazioni sono misure intese a favore del consumatore finale. Gli sconti potranno essere praticati nel caso in cui il cliente decide di accettare l'ispezione preventiva del veicolo, l'istallazione della scatola nera, o del rilevatore del tasso alcolemico”.

Il ministro Guidi precisa anche che “Le assicurazioni poi sotto il controllo dell'Ivass dovranno creare pacchetti di offerte a prezzo sensibilmente più basso. In arrivo anche un intervento sui risarcimenti del danno non patrimoniale”. Tra le altre novità per gli automobilisti, l'abolizione del monopolio delle Poste per la consegna delle multe e un nuovo obbligo sull'indicazione dei testimoni in caso di sinistri con soli danni alle cose.

Il premier Matteo Renzi ha detto: “Più che liberalizzazioni io direi Italia Semplice, tutela dei consumatori. È il tentativo di attaccare alcune rendite di posizione e una sforbiciata sia perché riduciamo il gap tra chi gode di rendite e chi no. Mai come ora l’Italia è pronta a ripartire e a rilanciarsi nel futuro. Per farlo è pronta anche a sfidare qualche lobby e ad affrontare, mi verrebbe da dire, le montagne russe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 80695,77 > 80695,77