Non ci sarà solo la Fiat 500 a fare bella mostra di se con una edizione limitata in occasione del prossimo Motor Show di Bologna 2011. Ci sarà anche la Abarth che si presenta alla kermesse bolognese con la Punto Scorpione.
Parliamo di una serie davvero esclusiva e limitata, se consideriamo che verrà prodotta in soltanto 99 esemplari. Tratto caratteristico di questa vettura è senza ombra di dubbio la scelta della livrea "bicolore". Una carrozzeria che è stata ottenuta grazie a una triplice declinazione del "nero".
Il colore selezionato è il Nero Scorpione, per il tetto e il cofano il Nero Opaco e il Nero Lucido per il resto. Una vettura che come detto si presenterà al Motor Show di Bologna tra qualche giorno, ma il cui arrivo non è ancora stato fissato. Per il momento non è stato comunicato nemmeno il prezzo.
Una vettura, questa Abarth Punto Scorpione che continua la sua esclusività anche quando ci si sposta all'interno, dal momento che è accessoriata con i sedili sportivi in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt". Si tratta di sedili estremamente comodi e belli da vedere, impreziositi anche da cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco.
Sotto il cofano c'è il 1.4 Turbo MultiAir da 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. Un motore con il quale riuscirete a raggiungere i 216 km/h con una accelerazione da 0 a 100 in 7,5 secondi.
Non mancano i freni a disco anteriori flottanti, gli ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e l’impianto di scarico maggiorato nel tratto centrale.
Video Abarth 2011: turismo da competizione
Abarth 2011: prova su strada