• Lunedì 19 Novembre 2007 alle 7:03
Alfa Romeo Furiosa: cos?¼ si dovrebbe chiamare l?ÇÖAlfa Romeo Junior. Nuove caratteristiche tecniche trapelate.

Finora il progetto di una compatta Alfa Romeo è stato presentato con il nome abbastanza poco stimolante di Alfa Romeo Junior. Adesso finalmente è stato reso noto quello che con ogni probabilità dovrebbe accompagnare sul mercato il successo della nuova auto: Alfa Romeo Furiosa, a marcarne la grinta e la sportività che porterà questo modello a distinguersi bene in un segmento molto affollato come quello B. Il nome deriva dall’esito del sondaggio “Alfanaming” voluto direttamente da Alfa Romeo e veicolato dalle principali testate giornalistiche specializzate nazionali. Per la cronaca, al secondo posto è stato scelto Ventura e al terzo il più astratto Sparvo.

La vetturetta sarà costruita sul pianale della Fiat Grande Punto, ma con questa i punti di contatto saranno molto pochi, innanzi tutto sul piano estetico – la Grande Punto si propone come auto sobria e cittadina, la Furiosa è un’auto di carattere e con un bel piglio sportivo – e poi su quello strutturale e tecnologico: il telaio ha beneficiato di un irrigidimento strutturale straordinario che porta la vettura ai livelli più alti della categoria.

Anche le sospensioni saranno di grande valore, rendendo l’auto molto simile alla Abarth Punto Esseesse, in modo da conferire allo sterzo e alla tenuta di strada quella precisione e affidabilità ben note agli amanti del marchio del Biscione.

Video: Fiat Grande Punto - test drive della Grande Punto, che ha lo stesso pianale dell'Alfa Romeo Furiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 26123,01 > 26122,99