• Mercoledì 28 Maggio 2008 alle 8:59
Prova nuova Audi S3. Test Drive della compatta sportiva con un nuovo restyling, sicura e potente allo stesso tempo.

Audi S3 si affaccia al mercato con un nuovo restyling che interessa soprattutto nuovi paraurti, luci diurne a LED senza dimenticare il debutto della versione Sportback. Tre porte, volante multifunzione presenta una corona smussata inferiormente, la nuova Audi S3 ha spoiler rivisti, profilo estrattore posteriore e splendidi cerchi in lega da 18 pollici a sette razze sdoppiate. Non manca un doppio terminale di scarico con finitura cromata che conferisce alla vettura un carattere aggressivo ma raffinato allo stesso tempo.


Sotto il cofano si conferma l’ottimo 2.0 TFSI sovralimentato, dotato dell'iniezione diretta FSI abbinata ad un turbocompressore. Il cambio è un manuale a sei marce con rapporti ravvicinati ed escursione ridotta. Ad assicurare prestazioni impressionanti sono due elementi: la coppia massima, 350 Nm a soli 2.000 giri, e la trazione integrale "quattro". L'abbinamento di potenza ed efficacia si palesa di fronte al cronometro, con uno 0-100 in 5,7 secondi ed una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Per quanto riguarda le prestazioni su strada, non deludono ovviamente le aspettative di quanti guardano a Casa Audi come esempio di potenza e sicurezza: il cambio manuale è veloce negli innesti quanto vivace nella corta rapportatura dei primi tre rapporti, la firizione non si affatica, raggiunti alti regimi di guida la spinta del propulsore si fa sentire sempre più e ci si può affidare ad un impianto frenante sempre pronto a rispondere ai comandi del guidatore. I prezzi per acquistare questa vettura partono da 39.000 euro.

Video: Audi S3

Video: Adui S3 su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 19304,94 > 19304,94