• Mercoledì 14 Marzo 2018 alle 10:59
Bentley Bentayga Hybrid 2018: inedito ibrido pronto a conquistare il mercato. Carattertisiche tecniche e prezzi

L'ibrido che diventa di lusso: alla luce delle sempre più sviluppate tendenze di attenzione ad ambiente ed aria e in perfetta linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti che tutte le Case stanno perseguendo anche Bentley ha deciso di spalancare le porte all'ibrido lanciando la Bentley Bentayga Hybrid 2018, svelata in occasione del Salone di Ginevra 2018, primo passo verso l'elettrificazione, come ha dichiarato il nuovo Ceo Adrian Hallmark. Sin dal primo sguardo si nota come questa vettura sia in grado di combinare eleganza, grande confort e alte prestazioni nonostante la propulsione ibrida.

Come ha spiegato Hallmark, "la Bentayga Hybrid è pioniera di un nuovo settore automobilistico, l’ibrido di lusso, e pone Bentley sulla strada di un futuro elettrico sostenibile". La Bentayga Hybrid monta un propulsore V6 turbo benzina di 3 litri abbinato ad un’unità elettrica e con la sola modalità elettrica la Bentayga Hybrid è in grado di assicurare un’autonomia ad emissioni zero di 50 km, mentre le emissioni dichiarate nel ciclo medio risultano apri a 75 grammi di CO2 per chilometro.

La vettura si ricarica semplicemente attraverso una prese di corrente domestica in circa 7,5 ore, ma usando il caricatore rapido, fimato Philippe Starck, il tempo di ricarica è di sole 2,5 ore, ben due ore e mezzo in meno. Da un punto di vista estetico, risalta chiaramente il design imponente e lussuoso che da sempre caratterizza le auto Bentley e si tratta di un lusso che salta immediatamente all’occhio anche una volta all’interno  dell’abitacolo dove si notano materiali pregiati e ricercati. Passando al sistema infotainment dedicato, offre informazioni utili per gestire in modo adeguato il sistema ibrido. Ancora non ufficiale il prezzo di vendita di questa vettura, anche se come per tutte le Bentley sarà decisamente proibitivo e non per tutti. Gli ordini, invece, partiranno dalla seconda metà 2018. Ancora nessuna notizia certa e ufficiale sui prezzi di vendita di questa novità.

Video: Bentley Bentayga Hybrid 2018

Video: Bentley Bentayga Hybrid al Salone di Ginevra 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50545,97 > 50545,97