Chevrolet ha realizzato un nuovo modello di SUV, la Trax, che verrà venduto in 140 paesi e che viene posto commercialmente sotto la Captiva. Si tratta di una vettura da tenere d'occhio, dal momento che potrebbe avere molto a che fare con la nuova Opel Mokka, vettura interessante della casa tedesca, con uno scontro cui assistere entro la fine dell'anno.
Le prime notizie ufficiali riguardo questa vettura, per quel che riguarda le sue linee, preannunciano che la vettura americana possiederà un frontale basso e in prossimità del suolo. Tuttavia, si prevedono modelli FWD e totalmente "smart" con frizione a lamelle che dovrebbero consentire comunque la percorrenza di percorsi dissestati.
Inoltre, sembra probabile che saranno inclusi nei motori, tra gli altri, anche quelli già visti sulla Chevrolet Orlando, Malibu e la Cruze, in particolare 1,8 benzina aspirati e turbo diesel 1.7 e due litri, con 130 e 150 CV, rispettivamente. Si potrebbe, per inciso, pensare che abbiano cambi manuali o ad ordine sequenziale, a seconda dei motori di ci stiamo parlando.
La Trax, che in anteprima s mostrerà al Motor Show di Parigi nel mese di settembre, dovrebbe atterrare nei negozi entro la fine del 2012. Omologa cinque posti a sedere e in generale si presenta come una vettura con scarsa vocazione cittadina ma che costituisce un'ottima compagna di viaggio, affidabile comoda e perchè no, anche grintosa quando serve.
Nuova Chevrolet Trax 2012: esterni
Nuova Chevrolet Trax 2012: allestimenti