Chi è rimasto affascinato dall'Opel Mokka avrà anche notato il fascino della Chevrolet Trax, sport utility perfetto per coloro i quali vogliono un mezzo comodo ma non ingombrante. I motori della Chevrolet Trax offrono ampia scelta: c'è il turbo benzina 1.4L ma anche il 1.6L e un turbodiesel 1.7L.
Se scegliete il turbo benzina 1.4L troverete un cambio manuale a sei velocità, da 140 cv (103 kW) e coppia massima di 200 Nm. La trazione integrale la trovate solo su turbo benzina 1.4 o diesel 1.7.
Ottimo il diesel 1.7 litri con la sua potenza di 130 cv (96 kW) e una coppia massima di 300 Nm. Tutti i propulsori offrono cambio manuale e dispositivo Start/Stop. Il diesel 1.7 litri dispone anche di cambio automatico a sei velocità.
Non ci si aspetterebbe da un piccolo SUV di essere un punto di riferimento in brillantezza dinamica, e infatti Trax ha una serie di elementi che lasciano a desiderare..
Anche le piccole imperfezioni del fondo stradale possono essere sentiti nell'abitacolo, mentre i dossi più grandi sono davvero un tonfo nella macchina.
Il vantaggio di questo tipo di sospensioni di set-up è il controllo del corpo vettura in curva, lo sterzo è un po' più lento del Mokka e quindi la Trax non si sente nervosa alla guida in velocità.
Nuovo Chevrolet Trax 2013: motori e prestazioni
Nuovo Chevrolet Trax 2013: motori e prestazioni