• Mercoledì 16 Luglio 2014 alle 9:59
Route Motor Show 2014 tra cinema arte e motori al via: programma e appuntamenti

E' partito il Route Motor Show, evento che si svolge tra cinema e motori, arte e cultura ed eccellenze del territorio che animerà il prossimo Motor Show di Bologna dal 6 al 14 dicembre prossimi. Per l'inaugurazione in programma due proiezioni nel capoluogo emiliano, stasera in Piazza Maggiore alle 21:45, il corto ‘Le Balet mecanique’, con accompagnamento d'orchestra dal vivo, e il film ‘Weekend with a champion’ di Roman Polanski.

Velocità e cinema saranno, quindi, i protagonisti di questo primo appuntamento, nell'ambito di un progetto ideato e organizzato da Motor Show, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, che prevede un'ulteriore proiezione il 15 agosto e, da settembre, un appuntamento mensile alla sala Lumière presentato da un protagonista del mondo dell'auto e dello spettacolo. b L'iniziativa si concluderà a dicembre, durante il Motor Show, con nove giornate di cinema e motori all'interno di un Drive-in ricostruito in stile anni Cinquanta, dove ogni giorno, nel calendario di iniziative della Route Motor Show, entreranno le auto storiche di marchi prestigiosi.

Infine, il Motor Show quest’anno lancia un concorso per il miglior corto cinematografico legato ai temi dell'automobile e della mobilità intelligente. Grazie al progetto creato in collaborazione con la Cineteca, cinema e automobile diventano i protagonisti di un nuovo percorso che vuole valorizzare il territorio, le competenze tecniche e tecnologiche e la parte più legata all'intrattenimento. In questo progetto, la Route Motor Show, che parla di sfide, ingegno meccanico, chilometri, successi, come lo sono la via Emilia o la mitica Route 66 americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52757,04 > 52757,04