La nuova Fiat Bravo 2013 è una di quelle vetture che gli appassionati delle auto da città della casa del lingotto non vogliono certo lasciarsi sfuggire. Auto da città si fa per dire, perchè parliamo di modelli assolutamente in grado di accompagnarci un po' ovunque dandoci anche ampia soddisfazione.
Delle caratteristiche di questo aggiornamento abbiamo già parlato nei precedenti post. Oggi ci occupiamo della campagna pubblicitaria pensata da Fiat che decide di presentarla con uno spot basato sulla favola di "Biancaneve e il Cacciatore" ovvero il film "Snow White & the Huntsman". Un connubio intelligente con la pellicola che esce nelle sale italiane l'11 luglio.
La Fiat Bravo 2013 si presenta con uno spot che sembra un trailer cinematografico. Nei trenta secondi della pubblicità ci sono scene originali del film con Charlize Theron nei panni della Regina Cattiva e Kristen Stewart in quelli di Biancaneve. Ma ci sono anche immagini della vettura. Colori dominanti dello spot sono il bianco e il rosso, a riprendere lo stile del film. Colori che vengono riproposti anche sulla carrozzeria di Fiat Bravo.
D'impatto il cavallo bianco che si muove tra i boschi e che sta a significare tutta la potenza dei motori disponibili nella nuova gamma. L'idea è stata possibile grazie alla collaborazione tra Fiat e la casa di produzione Universal Pictures che ha concesso l'utilizzo di alcune sequenze. Non è d'altra parte una novità per la casa automobilistica torinese che da anni punta su personaggi del mondo del cinema. Scelta intrapresa anche da altri, basti pensare alla straordinaria Uma Thurman dello spot della Nuova Alfa Romeo Giulietta.
Nuova Fiat Bravo 2013: spot con Biancaneve
Nuova Fiat Bravo 2013: esterni