• Lunedì 26 Novembre 2018 alle 8:59
Ford Focus Active: design, motori e dotazioni

Si prepara a debuttare sul mercato, in versione berlina e wagon, la Ford Focus versione Active, capace di combinare la guida rialzata e la versatilità dei suv alla praticità delle compatte. La nuova Focus Active è equipaggiata con motorizzazioni performanti ed efficienti che includono il benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, con trasmissioni manuali da 6 rapporti o automatica a 8 rapporti. In particolare, sulla Active sono disponibili unità a benzina EcoBoost da 1,0 litri 125 CV e 1,5 litri 150 CV e le varianti diesel EcoBlue da 1,5 litri 120 CV e 2,0 litri da 150 CV, motori che si possono abbinare sia a cambi manuali a sei rapporti sia a cambi automatici a otto velocità. La trazione rimane anteriore, i cerchi in lega sono da 17 pollici abbinati a pneumatici 215/55 R17, ma sono disponibili anche cerchi da 18 pollici con pneumatici 215/50 R18.

Ricco il comparto delle tecnologie di assistenza alla guida, che comprendono, tra le altre, le versioni evolute dell'Adaptive Cruise Control con Stop & Go,Speed Sign Recognition e Lane-Centring, del Predictive Curve Light e Sign-based Light e dell'Active Park Assist Upgrade, e sospensioni posteriori SLA (a bracci oscillanti di lunghezza variabile), molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici e geometrie delle sospensioni anteriori e posteriori esclusive che permettono di ottenere una guida rialzata di 30 mm e 34 mm rispettivamente per la parte anteriore e posteriore, rispetto alla Focus.

Il sistema di sospensioni Ford SLA ottimizza il comfort e la velocità di risposta della vettura. La tecnologia Drive Modes permette poi di impostare i parametri di acceleratore, e non mancano sistema EPAS (Electronic Power Assisted Steering) e ACC, per adattarsi allo scenario di guida, aggiunge, nella versione Active, le modalità Active (scivolosa) e Trail (sconnessa), luci a LED.

Sulla Active è presente il sistema SYNC 3, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8'' con funzione pinch&swipe, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che permette al guidatore di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione e i dispositivi collegati semplicemente grazie ai comandi vocali, e modem integrato FordPass Connect, che trasforma il veicolo in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. La Active sarà disponibile nei colori esclusivi Metropolis White e Orange Glow con tetto nero a contrasto.

Video: Ford Focus Active Wagon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52378,82 > 52378,82