• Venerdì 23 Marzo 2007 alle 13:56
Cosa si sa del nuovo Suv compatto di Ford? Sar?á prodotto entro l'anno prossimo?

Chi è in attesa del nuovo SUV realizzato in casa Ford Europa dovrà rassegnarsi ad aspettare ancora un anno. Attualmente esiste una concept car che ne anticipa la ricerca e che permette di capire alcune delle caratteristiche che è lecito prevedere per il nuovo modello. Per esempio si intuisce bene che la fonte da cui i designer partono per la progettazione è la rielaborazione delle linee della Focus.

Ancora si ignora anche il nome che potrà connotare questa nuova produzione. Quello che è certo è che la presentazione verrà fatta in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, atto preliminare alla successiva introduzione sul mercato prevista orientativamente per la primavera del prossimo anno.

La motorizzazione che si pensa possa essere applicata al nuovo SUV dovrebbe essere sia a benzina che diesel – per soddisfare tutte le esigenze di utenza – con potenze tra i 130 e i 220 cavalli. Si tratterà sicuramente di motori derivati sempre dalla Focus.

Va detto però che con ogni probabilità Ford elaborerà come suo solito dei progetti motoristici dedicati esclusivamente all’utilizzo su questa nuova auto.

Chi ha avuto modo di guardare il design della concept car legge delle somiglianze, in fatto di design, con la Mazda CX-7. Va detto però che la Ford come sempre ha un suo carattere particolare che, se forse la mette in una posizione più vicina per scelte stilistiche alle asiatiche rispetto ad altre case automobilistiche europee, continua a mantenere una logica progettuale autonoma e ben distinguibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 75047,44 > 75047,44