Ford si rivolge a coloro i quali amano il mondo del GPL con la nuova Fiesta. La casa automobilistica americana incorpora nella sua gamma la meccanica GLP che aiuterà si suoi clienti a consumare meno. Questo perchè si tratta di un carburante che sta sempre più guadagnando fiducia nei confronti del pubblico. I suoi vantaggi sono molti, e piuttosto pochi gli svantaggi. Ecco perché Ford ha pensato a nuovi motori, e si è adattato al consumo combinato del 1.4 16v a benzina e GPL. Quando si guida con il GPL il consumo è di 7.0 litri per 100, ed emette solo 113 grammi di CO2 per chilometro.
Il motore Gpl sulla Ford Fiesta sarà disponibile in due finiture. L'allestimento di accesso, Trend, che incorpora il controllo di stabilità di serie, ABS, EBD, assistenza per partenza in salita, specchi elettrici.
Poi c'è l'allestimento più completo, Titanio, in cui sono inseriti cerchi in lega, pacchetto cromo esterno, aria condizionata, pulsante, luci diurne a LED, e tanto altro ancora. Il prezzo parte da 17.350 euro, prezzo un po'alto , ma con l'aiuto degli sconti, dei finanziamenti e degli sgravi fiscali Ford, si potrebbe finire per accumulare uno sconto interessante. E in generale, soprattutto per quel che riguarda il gpl, se macinate molti chilometri alla fine il costo si ripaga con il risparmio successivo.
Nuova Ford Fiesta 2013: anche gpl, prezzi
Nuova Ford Fiesta 2013: anche gpl, prezzi