Difficile trovare sul mercato una vettura che per prestazioni, prezzo e qualità possa superare la Ford Fiesta. Una vettura che convince per quel che riguarda la guidabilità, la qualità degli interni, le prestazioni dei motori. E quando poi si scopre il prezzo, ci si accorge di trovarsi davanti a qualcosa di davvero conveniente.
Ford Fiesta poi offre anche la versione bifuel alimentata a benzina e Gpl che vuol dire un sogno che diventa realtà per coloro i quali macinano molti chilometri e vogliono risparmiare dal distributore.
E con questa versione è davvero possibile, considerato che per 100 chilometri la Ford Fiesta bifuel ha bisogno di 7,2 litri di carburante nel ciclo misto, 5,8 litri in autostrada e 9,5 litri in città con emissioni di 100 g/km di CO2.
La nuova Ford Fiesta è disponibile nell’allestimento base, Business o Titanium (con carrozzeria sia a tre che cinque porte). Se scegliete la Ford Fiesta con alimentazione a benzina e Gpl avrete un motore che raggiunge una velocità massima di poco superiore ai 170 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in oltre 12 secondi.
Il quattro cilindri da 1.4 litri, si unisce a un cambio manuale a cinque marce, capace di una potenza di 92 CV. Il motore ha una coppia massima di 128 Nm entra in azione a 4.200 giri/minuto.
La Ford Fiesta bifuel costa un minimo di 14.250 euro ma si può salire fino a 16.500 euro.
Nuova Ford Fiesta 2013: prezzi bifuel
Nuova Ford Fiesta 2013: prezzi bifuel