Jeep Compass: fuoristrada compatto pensato per la citt?á, dall'ottimo rapporto qualit?á/prezzo

Nel segmento dei fuoristrada di lusso Jeep ha sempre occupato una posizione privilegiata: fondendo prestazioni elevate a una grande abitabilità dell’interno ha sempre soddisfatto gli acquirenti con vetture estremamente funzionali e confortevoli ad un tempo. Nel rispetto di questa tradizione la Jeep ha appena realizzato la nuova Compass, che vuole proporsi come mezzo pensato per un utilizzo cittadino ma che non esita a lanciarsi sullo sterrato non appena ne capiti l’occasione.

Da sempre attenti alla tenuta nelle situazioni più impervie, i progettisti della Compass hanno sviluppato appositamente il nuovo sistema di trazione integrale di serie Freedom Drive I™, che consiste in un differenziale a controllo elettronico che trasferisce in automatico la coppia all'assale posteriore in condizioni d’emergenza o di ingovernabilità del mezzo.

Due le motorizzazioni: il nuovo turbodiesel da 2.0 litri da 140 CV e una coppia di 310 Nm a cui corrisponde un cambio a sei rapporti e il propulsore a benzina 2.4 litri World Engine da 170 CV e 220 Nm di coppia massima con cambio a 5 rapporti sostituibile con un sistema di trasmissione variabile continua (CVT) di nuova progettazione che permette una considerevole riduzione dei consumi rispetto ai tradizionali cambi automatici.

Chi cerca il comfort trova nella Compass un abitacolo di grande eleganza, che nella versione Limited propone dettagli di grande utilità come i cristalli atermici oscurati, il sistema di accesso senza chiave o la torcia LED estraibile collocata sopra il vano di carico. Il prezzo parte da 24.840 euro.

Jeep Compass: fuoristrada compatto pensato per la citt???, dall''ottimo rapporto qualit???/prezzo

Jeep Compass: fuoristrada compatto pensato per la citt???, dall''ottimo rapporto qualit???/prezzo

Jeep Compass: fuoristrada compatto pensato per la citt???, dall''ottimo rapporto qualit???/prezzo

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    Marcello
    30/12/2007 alle 9:56:51

    Ho una Compass Limited diesel 140 CV. Ottima tenuta, guida molto piacevole. Ottime prestazioni e ottimi consumi. La uso anche in autostrada con soddisfazione. Buono sterzo e freni. Molto buono impianto radio CD con charger 6CD integrato. Dettaglio: ottime e gradevoli alle vista le barre portatutto originali, che ho comprato "al buio" perchè il concessionario non aveva un depliant decente sugli accessori. I sedili si ribaltano in modo semplicissimo e molto efficace. Sul fronte negativo per ora metto solo la rumorosità che si avverte in autostrada solo a velocità superiori ai limiti codice (lo stesso motore, che ho avuto su una Skoda Octavia, lì si "sentiva" meno). Una particolarità: la Compass Limited monta cerchi da 18". La macchina è omologata per pneumatici 215/55-18 o 215/60-17" (versione Sport). Non esistono gomme termiche 215/55-18, per cui, se si volgiono montare, si devono acquistare cerchi da 17", cosa che ho fatto montando Continental 4x4 Winter Contact che sono molto valide anche su neve. In conclusione, ho la sensazione di aver speso benissimo i soldi - comparativamente a quello che c'è sul mercato, spesso, tra l'altro, molto più "anonimo".

  •  
    skodArt
    14/06/2007 alle 19:41:39

    Hei ciao, scuasa se ti disturbo ma volevo sapere se per caso tu o qualcuno dei tuoi collaboratori poteva suggerirmi il titolo della canzone della pubblicità della jeep compass che è ora in circolazione. Quella in cui c'è anche la filastrocca "iniminimanimò". grazie mille. ciao

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 58667,27 > 58667,25