Nuovo suv 100% elettrico pronto a debuttare il prossimo ottobre in Europa: stiamo parlando del crossover Niro EV di Kia, caratterizzato da un design frutto della collaborazione tra i centri di design Kia in Corea e in California, combinando gli elementi tipici del Niro e soluzioni che per migliorare l’aerodinamica. Segni particolari di questa vettura sono soprattutto l'esclusivo disegno della griglia del radiatore e le inedite luci diurne a Led a forma di freccia.
Niro EV è spinto da un propulsore di nuova generazione, che impiega inedite tecnologie destinate a equipaggiare i veicoli elettrici Kia del futuro prossimo. Il motore è elettrico da 150 kW (200 Cv) abbinato ad una batteria ai polimeri di litio da 64 kWh capace di garantire un'autonomia di 450 chilometri a emissioni zero.
La grande novità tecnologica della Kia Niro EV è un ripetitore internet ultraveloce, capace di emettere un segnale a 5G e trasferire grandi quantità di dati in pochissimi secondi e proprio grazie a questa tecnologia, le macchine dei prossimi anni saranno in grado di scambiarsi informazioni fra loro e ricevere messaggi da infrastrutture come i parcheggi. Tra le altre dotazioni della Kia Niro EV spicca anche un nuovo sistema multimediale, composto da un volante con funzione di schermo a sfioramento.
Video: Kia Niro EV Concept