Si prepara ad arrivare sul mercato la nuova generazione della Kia Ceed, proposta sia con carrozzeria a cinque porte sia station wagon e caratterizzata da una maggiore tecnologia per la sicurezza di guida, un abitacolo più confortevole, sistemi di guida autonoma di secondo livello e una gamma rivisitata di motori tra cui spicca un inedito benzina 1.4 da 140 Cv. Progettata dal Centro Stile di Francoforte della Casa coreana, sviluppata sulla nuova piattaforma K2, la nuova Kia Ceed mostra esteticamente un frontale di maggior appeal, dimensioni più grandi rispetto al precedente modello, interni più curati e materiali più raffinati e ricercati.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento del lancio la nuova Ceed prevederà sei motori, con una scelta fra benzina MPI, Diesel e a Gpl, e potenze comprese fra i 100 Cv e i 140 Cv e con prezzi a partire dai 19.750 euro della cinque porte 1.4 MPI in allestimento Pure, cifra che sale a 20.750 per la SW. Il top si raggiunge con i 30.750 euro richiesti per la famigliare con motore a gasolio 1.6 CRDI 136 Cv e cambio DCT. Per il periodo di lancio, è proposto uno sconto di 2.000 euro che può salire sino a 5.000 euro in caso di permuta di un veicolo e acquisto con rateizzazione.
Pronta al debutto anche la Kia Ceed GT-Line che sarà commercializzata in tutta Europa durante il primo trimestre del 2019 e che sarà disponibile con un’ampia scelta di motori, dal 1,0 litro e T-GDi da 1,4 litri con iniezione con turbocompressore a benzina, al diesel Kia Smartstream da 1,6 litri CRDi con iniezione Common-Rail Direct.
Video: Nuova Kia Ceed