Kia lancia la nuova versione della sua Optima, rinnovata nel design e nelle dotazioni tecnologiche. Segni particolari di questa nuova vettura sono i nuovi interni, dove spiccano sedili con rivestimento sportivo in pelle bicolore rosso e nero e illuminazione interna a led. Esteticamente, la nuova Kia Optima 2018 si riconosce per il nuovo colore Passion Red, per i nuovi cerchi in lega da 16 pollici, per la griglia grigia opaca, per le luci di marcia diurna a Led come Stinger, per nuovi fendinebbia a proiezione, nuove luci posteriori a Led, nuovo doppio scarico, inedite finiture in nero lucido e griglia nero lucida.
La nuova Kia Optima 2018 permette di scegliere tra quattro differenti modalità di guida, Eco, Comfort, Sport e Smart, e tra le dotazioni di serie prevede: avvio a pulsante, chiave intelligente, baule intelligente, sistemi come Smart Cruise Control con Stop-and-Go; il Forward Collision-Avoidance Assist per attivare automaticamente una forza sui freni per ridurre la velocità riducendo i rischi di collisione; il Forward Collision Warning System, per rilevare una potenziale collisione con un veicolo rilevato davanti all'Optima e fornire un segnale acustico e visivo per avvisare il conducente; il Driver Attention Warning, per controllare il conducente e avvisarlo con avvisi visivi e acustici nei casi di rilevamento di un ridotto livello di attenzione alla guida.
La nuova Kia Optima sarà disponibile in due motorizzazioni: l’inedito diesel U3 1.6 litri CRDi e l’unità a benzina 1.6 litri T-GDi, entrambe dotate della tecnologia di controllo delle emissioni SCR, Selective Catalytic Reduction. Il propulsore a benzina da 1,6 litri e 178 cavalli è abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette marce con paddle al volante. L’arrivo nelle concessionarie della nuova Kia Optima è atteso per il prossimo mese di settembre 2018.
Video: Nuova Kia Optima 2018