La Kia Sportage è una vettura che da subito ha conquistato il cuore degli appassionati. Una vettura disponibile in molti allestimenti. Potete scegliere tra Active, Cool, Class, Rebel ed R. Una vettura che ha come avversarie dirette auto che hanno già saputo conquistarsi negli anni la fiducia di una buona parte di clientela, e dunque non sorprende che abbia fatto un po' di fatica a conquistare un buon posizionamento.
Parliamo di avversarie quotate come Ford Kuga e Volkswagen Tiguan. Una vettura aggressiva e allo stesso tempo comoda. Ma non è solo l'estetica ci che convince e conquista di questa vettura. Ci sono elementi come gli interni a caratterizzarla, e costituiscono un punto di forza non da poco. Un mix di eleganza e semplicità che piacciono a tutti coloro i quali vogliono un mezzo alternativo e apprezzabile.
I motori sono un benzina e tre diesel.
Il benzina è il 1.6 GDI proposto con trazione anteriore 2WD da 135 cavalli che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e 178 km/h di velocità massima.
Se invece preferite il diesel, potete opzionare il 1.7 CRDI da 116 cavalli e trazione anteriore. C'è anche il 2.0 CRDI da 136 cavalli sia a trazione anteriore che con trazione integrale 4WD. Il meglio è invece rappresentato dalla Kia Sportage 2.0 CRDI R AWD, con un 2.0 CRDI da 184 cavalli. Propulsore abbinato a una trazione integrale che vi porta da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi e 195 km/h di velocità massima.
Nuova Kia Sportage 2013: allestimenti e motori
Nuova Kia Sportage 2013: allestimenti e motori