• Sabato 21 Aprile 2007 alle 9:01
L'auto pi?? bella? A Villa D'este a Cernobbio il concorso Design Award per vedere e votare i prototipi di 13 auto da favola.

Il lago di Como è uno scenario perfetto per un concorso che vede gareggiare, questa volta non in pista ma in passerella, oltre cinquanta auto d’epoca pronte a contendersi a Cernobbio – il 21 e 22 aprile – il premio del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Si tratta di un evento che ha luogo dal 1929 e il cui giudizio finale proviene da una giuria di intenditori.

Quest’anno allo storico concorso si affianca anche il nuovo Concorso d’Eleganza Design Award che oppone tredici concept car contemporanee che intendono aggiudicarsi i migliori favori del pubblico. L’auto vincitrice infatti verrà eletta direttamente dai visitatori, che per l’occasione potranno votare anche via web sulla pagina del sondaggio dedicato.

Ma quali sono le concept car che sfileranno per conquistare l’apprezzamento del pubblico? Tra tutte spicca sicuramente la Maserati GS Zagato, commissionata da Paolo Boffi, un imprenditore che si muove nel campo dell’arredamento e del design di lusso, che ha richiesto a Zagato un remake personalizzato per la sua Maserati GranSport Spyder.

Tra le altre la Rinspeed eXaxis, con la carrozzeria in un materiale plastico particolare che la rende trasparente: unisce un gusto che richiama le monoposto degli anni di Nuvolari con la tecnologia d’avanguardia. Poi la Renault Nepta, una sportiva di lusso già vista al Salone di Parigi del 2006, la Giugiaro Vadhò, che incorpora un joystick al posto del volante e la Saab Aero X, con abitacolo che permette una vista a 180°.

Ma non bastano, il pubblico può anche dare la propria preferenza alla Mercedes Ocean Drive, alla Jaguar C-XF, alla Nissan Infiniti Coupé Concept, alla Ford Iosis Coupé, alla Opel Gran Turismo Coupé, alla Toyota FT-HS o alla Bertone Roadster.

Di sicuro raccoglierà straordinari consensi la Ferrari P4/5 Pininfarina, un pezzo assolutamente unico che vale 4 milioni di dollari. E se non basta ancora, si potranno ammirare, fuori concorso, anche la Bmw Concept Coupé Mille Miglia e la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé.

Video della Maserati Zagato

Video: spettacolare presentazione per la nuova Jaguar C-XF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54114,42 > 54114,41