• Lunedì 01 Febbraio 2010 alle 8:59
Al via la produzione della nuova Mercedes SLS AMG che avverr?á in tre fasi.

Mercedes-Benz anche quest’anno sponsor della Fashion Week berlinese, giunta ormai alla sesta edizione. La campagna pubblicitaria dell’evento ha visto protagonisti la splendida modella tedesca Julia Stegner e una Mercedes SLS AMG rossa. Il titolo della campagna, Fashion as Performance, Moda come Prestazioni, rappresenta la visione del costruttore nei confronti del mondo della moda.

La Mercedes-Benz Fashion Week Berlin ha visto la presenza di molti fashion designer di fama internazionale e ha registrato una crescita nella qualità e nel numero dei partecipanti rispetto agli anni scorsi, oltre ad essere stata occasione per annunciare l’inizio della produzione della Mercedes SLS AMG, la sportiva coupé tedesca con le portiere ad ali di gabbiano e con un V8 aspirato da 571 CV. La novità è che la SLS AMG darà il via ad un articolato schema di fabbricazione che coinvolge tre diversi stabilimenti.

Si parte, infatti, dall’assemblaggio di telaio e carrozzeria la Magna Steyr di Graz, in Austria, azienda con cui Mercedes-Benz collabora fin dal 1979 per la produzione della Classe G. Si continua nelle officine di Affalterbach dove si monta il motore di 6,3 litri destinato al cofano anteriore della SLS e la parte finale di assemblaggio delle varie parti avviene in un'apposita linea di montaggio allestita nello storico impianto di Sindelfingen, dove un gruppo di operai specializzati e selezionati sforna la SLS AMG pronta per i clienti.

Video: SLS AMG alla Fashion Week di Berlino

Video: Mercedes SLS AMG

Video: Nuova SLS AMG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51429,22 > 51429,22