• Martedì 04 Novembre 2014 alle 14:59
Mercedes G-Code Concept: prototipo inedito crossover ibrido plug-in in anteprima al Salone di Los Angeles. Anticipazioni

Al prossimo Salone di Los Angeles, Merceds i prepara a svelare un inedito crossover ibrido, il G-Code Concept, pronto a stupire, regalando emozioni tra lusso e tecnologia, come solo la casa di Stoccarda è in grado di fare. Mercedes ha già dichiarato che la G-Code monterò tutti i sistemi di assistenza alla guida già presenti sui principali modelli della gamma, dovrebbe essere lungo 4,1 metri, quasi 32 centimetri in meno dell'attuale entry level GLA, e vantare forme inedite per gruppi ottici a Led, dell'andamento delle superfici vetrate, del montante posteriore. Di serie i cerchi di lega da 21".

Poche le notizie sulla meccanica della G-Code: si sa che sarà equipaggiata con motore turbocompresso alimentato a idrogeno posizionato anteriormente, ma il powertrain è composto anche da un motore elettrico che fornisce potenza all'asse posteriore. Le varie modalità di guida sono indicate dalla differente colorazione della grigia frontale (eDrive, Hybrid Eco, Hybrid Sport), mentre l'energia elettrica potrà essere recuperata sia dalle micro celle solari integrate nella verniciatura esterna multi-voltaic-silver sia dalle sospensioni, dotate di appositi generatori che ne sfruttano il movimento.

L'idrogeno viene utilizzato anche per la climatizzazione, attraverso un sistema che ne utilizza l'ossigeno ottenuto durante la reazione chimica. Per quanto riguarda invece gli interni, semplice il design dell'abitacolo, dotato di quattro sedute singole con struttura in fibra di carbonio dal taglio sportivo con cinture a quattro punti (definito comunque 2+2 nel comunicato ufficiale), il volante sembra una sorta di cloche di derivazione aeronautica e, grande novità, nel bagagliaio sarano integrati due scooter elettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 66837,9 > 66837,88