Partiamo subito dal prezzo, che non sarà la cosa più importante ma insooma ha il suo grosso peso: il listino di partenza della nuova Mercedes Classe A 180 CDI in allestimento Executive è di 24.100 euro.
Stiamo parlando di un’auto che ha le stesse dimensioni della Volkswagen Golf, ma che può contare sul marchio Mercedes e che dispone di un motore turbo da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti, quattro sedili a guscio di serie e una linea aggressiva che conquista al primo sguardo.
Una linea che non può lasciare indifferenti coloro i quali vogliono auto dalla forte personalità. Certo siamo al cospetto di una compatta sportiva che non delude nelle prestazioni e che non lascia nulla al caso in tema di equipaggiamenti.
Ma c'è di più, perchè parliamo anche di una vettura capace di appartenere alla categoria delle vetture che assicurano un notevole risparmio dal punto di vista del carburante. Tutto questo è la nuova Mercedes Classe A 180 CDI BlueEfficiency Executive.
Il prezzo non è bassissimo, considerato che costa comunque qualcosa come 25.000 euro, prezzo in linea con concorrenti come Alfa Romeo, Audi, BMW e Volvo. Ma certamente poi rientrerete nelle spese soprattutto se viaggiate molto, considerato che potete puntare sui ridotti consumi di carburante del turbodiesel di 1.461 cc e all’allestimento “basico”. E non è poco.
Nuova Mercedes Classe A 180 CDI 2012: esterni
Nuova Mercedes Classe A 180 CDI 2012: novit?á