• Martedì 28 Dicembre 2010 alle 10:13
Nuova Mini Countryman 2011: dimensioni ancora pi?? ridotte

Mini non è certo una casa automobilistica che sta con le mani in mano a guardare gli altri allargare e migliorare la propria offerta di automobili senza fare nulla, e allora non stupisce più di tanto che ci siano in cantiere novità per la piccola ma apprezzatissima vettura che per molti costituisce un vero e proprio gioiellino, quasi uno status symbol.

Direttamente da Oxford arriva la notizia che sarà presto nelle concessionarie la Countryman per volontà del brand manager Wolfgang Armbrecht. Insomma Mini vuole conquistare il segmento A con una “premium” che prenderà le mosse dal pianale della futura BMW a trazione anteriore.
 

Insomma quello che gi sviluppatori vogliono offrire al mercato è una vettura che possa soddisfare tutti coloro hanno voglia di una citycar compatta con gli interni della Clubman. Ma quando si potrà vedere di cosa si tratta? Stando alle dichiarazioni del manager tedesco, intervistato di recente dal Financial Times ci sarà occasione per farsi un'idea della vettura in occasione del prossimo Salone di Detroit dove verrà ospitato un nuovo modello in anteprima assoluta.

Per gli esperti del settore e delle tendenze la scelta della Mini è molto indicativa delle nuove tipologie di mercato. Fino a qualche anno fa, infatti il lusso e la moda avrebbero spinto verso vetture sempre più grandi e confortevoli. I tempi cambiano, le città sono sempre più affollate e allora il massimo della vita e della moda è avere un'auto di qualità dalle dimensioni minori possibili per muoversi agevolmente all'interno del caotico traffico metropolitano.

Video Nuova Mini Countryman 2011: dimensioni ancora pi?? ridotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51476,46 > 51476,46