In occasione della Design Week 2018 Mitsubishi in passerella il nuovo Suv Eclipse Cross, originale crossover in vendita in Italia da un paio di mesi, in giro per la grande città per farsi conoscere mostrando nuovi concetti di stile e design contemporanei.
Da un punto di vista estetico, il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross mostra uno stile sportivo, con un frontale caratterizzato da forme squadrate e linee spigolose, come quelle dei gruppi ottici principali che convergono verso la sottile calandra cromata, composta di due fasce dove è posizionato lo stemma della Mitsubishi, e dei gruppi ottici secondari, che si trovano sotto quelli principali e situati in una parte incassata del frontale.
Il motore del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross è un turbo benzina da 1.5 litri a iniezione diretta, con una cilindrata da 1.499 centimetri cubici, capace di sviluppare una potenza di 152 cavalli e raggiungere la velocità massima di 200 km/h per gli allestimenti con cambio automatico e di 205 km/h per quello con cambio manuale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 10.3 secondi, con il cambio manuale, di 9.8 secondi con il cambio 4WD S-AWC automatico CVT e di 9.3 secondi con il 2WD automatico CVT.
La nuova generazione di Mitsubishi Eclipse Cross vanta ottime dotazioni tecnologiche di serie incluse in una pacchetto di infotainment all’avanguardia, sia per quanto riguarda la connettività che la guida sicura. Tra questi l’ABS, i sistemi di assistenza per il parcheggio, l’Adaptive Cruise Control e gli airbags (sia frontali che per le ginocchia). Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 24.950 euro.