• Mercoledì 10 Dicembre 2014 alle 8:59
Nissan al Motor Show 2014 di Bologna tra concept e nuove tecnologie

Al Motor Show 2014 di Bologna, Nissan rappresenta uno degli stand più ricchi e propone la Pulsar Nismo Concept, prototipo sviluppato dalla divisione sportiva del costruttore nipponico che anticipa la futura variante estrema del nuovo modello di segmento C. La nuova Pulsare vanta inoltre una inedita  tecnologia, l'Around View Monitor (AVM), il sistema di telecamere a 360 gradi che, grazie al lavoro congiunto di quattro telecamere grandangolari, collocate negli specchi laterali esterni, sul parabrezza e sulla parte posteriore del veicolo, riesce a catturare le immagini tutto intorno all'auto.

Un software provvede poi a sistemare le immagini registrate in modo da fornire al conducente un'unica vista aerea del suo veicolo Nissan e di tutto lo spazio che lo circonda. Questa tecnologia è pensata per rendere le manovre più sicure e semplici anche negli spazi più angusti ed i parcheggi più angusti. Per verificare personalmente il funzionamento dell'AVM, basta recarsi alla pista dell'area esterna 45 e fare un test a bordo della Nissan Pulsar dotata del dispositivo.

L'AVM di Nissan è disponibile anche su Juke, Note, Pulsar, Qashqai, X-Trail e Murano. Altra tecnologia protagonista al Motor Show è il Nissan Safety Shield, per il rilevamento di oggetti in movimento intorno al veicolo, che vengono visualizzati sullo schermo del navigatore. E' una funzione che risulta utile quando si esce, ad esempio, dal parcheggio di un centro commerciale, dove persone o carrelli della spesa possono avvicinarsi alle vetture in fase di retromarcia. Il Safety Shield equipaggia tutti i più recenti modelli Nissan e, su Qashqai e X-Trail, include anche il rilevamento della segnaletica stradale, dello stato di allerta del conducente e la regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Video: Nissan Pulsar Nismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44855,7 > 44855,7