• Giovedì 29 Aprile 2010 alle 10:51
Nuova Nissan Micra 2010: prova su strada e test drive. Interni spaziosi e motori a basse emissioni

Punta moltissimo la Nissan sulla nuova Micra. Sarà distribuita in 160 Paesi e sarà assemblata in Thailandia, Cina, India e Messico. La piattaforma base, chiamata Versatility, darà poi origine a due distinti modelli.

La Nuova Nissan Micra avrà un motore tre cilindri con basso attrito di nuova generazione. Le emissioni saranno molto basse e nella versione turbo a iniezione diretta di benzina sarà capace di soli 95h/Km di Co2. Novità anche per quanto riguarda il cambio, studiato apposta per assicurare una guida morbida e piacevole.

Non ci sono ancora certezze, ma pare che la Nissan voglia proporre dei prezzi particolarmente convenienti per puntare su una larga distribuzione della vettura. Come sempre il look della Micra è particolarmente accattivante, con linee aggressive e morbide al tempo stesso, molto moderne.

Ciò che stupisce è l’abitacolo della Nuova Nissan Micra, particolarmente spazioso e confortevole. Il comportamento nel traffico è decisamente convincente, ottimo per una City Car. Molto buono anche il comportamento fuori porta, con una tenuta di strada di tutto rispetto, rollio limitato e rumorosità soddisfacente.

Buono anche il comportamento dello sterzo, allegro e vivace ma che non fa mai perdere il controllo delle ruote anteriori. Il propulsore 3 cilindri è capace di erogare 78 cavalli a 6mila giri. Ancora un po’ di pazienza e potrete verificare di persona le ottime qualità di questa quarta versione della Nissan più intrigante.

Nuova Nissan Micra 2010: prova su strada e test drive, interni, esterni, allestimenti basse emissioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41642,5 > 41642,5